Il sito è ancora in costruzione, ci scusiamo con i visitatori.

Stay tuned!


Home Chi siamo
Chi siamo

 Andrea MINARI ha iniziato a lavorare  sui motori Rotax nel 1979. E' stato responsabile tecnico del C.I.A.K. ( Centro Italiano Assistenza Karting ) e responsabile sportivo del Team Rotax-Kart Italia in collaborazione con la " Hezemans-Rotax -Europe " . Negli anni 80 ha curato la  gestione sportiva dei motori da competizione Rotax per il territorio italiano, con cui sono stati vinti nove titoli italiani e un titolo mondiale oltre  ad averne curato l'importazione in esclusiva. Maratoneta, pilota di volo libero, VDS, parapendio, paramotore, aviazione generale, paracadutista  civile e militare con la   Folgore presso il  reparto Speciale  Ricognizione Acquisizione Obiettivi di Verona , ora 185° Regimento. Nell'ambito della sua attività professionale ha collaborato per lungo tempo con la I.A.M.E. ( Ital American Motor Engineering )  costruttrice dei motori  KFM e Komet di cui è stato concessionario,  con la B.R.D. Research and Development dell'ing. Giuseppe Bocchi e come unico responsabile del  supporto tecnico Rotax alla Brigata Paracadutisti "Folgore " di Livorno.  Ha seguito corsi di formazione e aggiornamento direttamente in I.A.M.E., Rotax Austria e Diamond Aircraft. Considerato uno dei maggiori conoscitori dei motori Rotax per aerei leggeri è titolare di MICROFLIGHT srl , primo centro di servizio autorizzato per la manutenzione  e revisione dei motori Rotax ULM sorto in Italia per volere e interessamento del compianto amico Corrado Gavazzoni  primo importatore Rotax   e pioniere del volo ULM italiano. Ha collaborato come consulente tecnico con la ICARO MOTORI di Pavia e con le più importanti riviste italiane del settore quali: " IL VOLO " , " HOBBY VOLO ", " AVIAZIONE SPORTIVA " , " IKARUS ", "ALI & MOTORI ", " VOLARE ", " VOLARE SPORT "," VOLO SPORTIVO"  e " VFR AVIATION ". E' autore con Guido Medici del volume " I MOTORI ROTAX PER ULM "( Pegaso Edizioni sas ) e del volume " ROTAX 912 & 914 ".Oltre ad occuparsi dell'assistenza e vendita dei motori attualmente collabora con alcune tra le più importanti aziende italiane del settore. Ha curato la messa a punto del motore che equipaggia il velivolo Risen detentore del record mondiale di velocità e della traversata record dell'oceano Atlantico in sole 10 ore effettuata da Alberto Porto durante il raid Pavullo-Uruguay di 11500 Km effettuato in Ottobre 2017.  Con  Pier Luca BARTOLINI  è responsabile dei corsi tecnici ufficiali sulla sicurezza e  sul corretto utilizzo  dei motori Rotax voluti dalla  FIVU . Vive ,vola ,corre e  lavora a Parma.

https://www.youtube.com/watch?v=8LnTdt_-n2g&feature=c4-overview&list=UUDA0hmury-artGYNQrIEHKw

 


Powered by Joomla!. Designed by: hosting company domain name park Valid XHTML and CSS.