La storia di Microflight
Tutto comicia nel 1979 quando Andrea Minari, attuale titolare della azienda Microflight SRL, inizia a lavorare sui motori ROTAX.
Negli anni 80 le sue competenze lo portano ad essere Responsabile del Marchio Rotax Kart per il mercato italiano e a sviluppare ulteriori competenze nel settore dei motori.
Successivamente arriveranno altre importanti collaborazioni come ad esempio la I.A.M.E. (Italian American Motor Eingeenering), costruttrice dei motori KFM.
Presente
Attualmente Microflight Collabora con alcune tra le più importanti aziende Italiane nel settore. Andrea Minari ha curato la messa a punto dei motori Rotax di Alberto Porto che con il suo RISEN ha attraversato l'Atlantico con rotta diretta e fatto registrare il record mondiale di velocità per un aereo ultraleggero superano i 400 Km/h (Registrato FAI).
Siamo considerati tra i maggiori conoscitori dei Motori Rotax per aerei leggeri.
Collaborazioni e Testi
Le nostre collaborazioni contano importanti riviste quali:
"il Volo", "Aviazione Sportiva", "IKARUS", "Ali & Motori", "Volare", "Volare Sport" e "VFR Aviation". Assieme a Pier Luca Bertolini è stato responsabile del programma di familiarizzazione e insegnamento sul corretto utilizzo dei motori voluto dalla FIVU e riservato ai Piloti.
Minari è inoltre autore dei volumi "I motori Rotax per ULM" e "Rotax 912 & 914"