La storia di Microflight
​
Tutto comicia nel 1979 quando Andrea Minari, attuale titolare della azienda Microflight SRL, inizia a lavorare sui motori ROTAX.
Negli anni 80 le sue competenze lo portano ad essere Responsabile del Marchio Rotax Kart per il mercato italiano e a sviluppare ulteriori competenze nel settore dei motori.
Successivamente arriveranno altre importanti collaborazioni come ad esempio la I.A.M.E. (Italian American Motor Eingeenering), costruttrice dei motori KFM.
​
​
​
​

Presente
Attualmente Microflight Collabora con alcune tra le più importanti aziende Italiane nel settore. Andrea Minari ha curato la messa a punto dei motori Rotax di Alberto Porto che con il suo RISEN ha attraversato l'Atlantico con rotta diretta e fatto registrare il record mondiale di velocità per un aereo ultraleggero superano i 400 Km/h (Registrato FAI).
​
Siamo considerati tra i maggiori conoscitori dei Motori Rotax per aerei leggeri.

Collaborazioni e Testi
Le nostre collaborazioni contano importanti riviste quali:
​
"il Volo", "Aviazione Sportiva", "IKARUS", "Ali & Motori", "Volare", "Volare Sport" e "VFR Aviation". Assieme a Pier Luca Bertolini è stato responsabile del programma di familiarizzazione e insegnamento sul corretto utilizzo dei motori voluto dalla FIVU e riservato ai Piloti.
​
Minari è inoltre autore dei volumi "I motori Rotax per ULM" e "Rotax 912 & 914"
